Gruppo Marinedi

HomeChi siamoGruppo Marinedi

Marinedi s.r.l., costituita nel novembre 2009 dallo scorporo di un ramo d’azienda della Acquatecno s.r.l., nasce con l’obiettivo precipuo di sviluppare un network mediterraneo e caraibico di marina interconnessi funzionalmente e connotati dai medesimi standard di qualità.

Lo staff societario si avvale dell’esperienza di un ristretto gruppo di professionisti senior che gestisce a livello centrale (Roma) il settore finanziario, demaniale, progettuale, di coordinamento commerciale e di marketing, mentre supervisionano a livello locale il management delle società di gestione dei marina riunite nella Rete.

20 Marina per 12.037 posti barca:

7 Marina operativi per 3.313 posti barca.

4 Marina in fase di sviluppo per 3.180 posti barca.

9 Marina in promozione, con iter autorizzativo avviato, per 5.544 posti barca.

I criteri fondamentali sui quali si impernia la struttura e lo sviluppo della Rete sono:

  • ​la rifunzionalizzazione e/o completamento di aree portuali sottoutilizzate;
  • la sostenibilità delle scelte progettuali;
  • il rispetto delle connotazioni paesaggistiche ed architettoniche dei siti;
  • le strategie economiche competitive nel circuito della nautica mediterranea e caraibica;
  • il pieno rispetto dell’ambiente, adottando soluzioni ecocompatibili e sostenibili;
  • l’offerta personalizzata;
  • gli standard progettuali e gestionali di qualità;
  • una qualificata clientela internazionale;

​​

Criterio guida è quello di incrementare esclusivamente un turismo nautico sostenibile a livello ambientale.

L’appartenenza alla Rete permette all’Imprenditore nautico ed al Cliente di usufruire dei vantaggi economici dati dalle economie di scala, garantendo un alto grado di soddisfazione, di aderire a convenzioni a favore della Clientela con grandi aziende di servizio (aereo, assicurativo, finanziario, di abbigliamento ecc), della possibilità di condividere esperienze ed avvalersi di risorse comuni ferma restando l’appartenenza ad un “marchio” riconoscibile e di alta qualità, di consentire scambi di posti barca e prenotazioni facilitate, di presenziare in modo coordinato alle manifestazioni di settore (saloni della nautica) e di affrontare con poca spesa campagne poderose di marketing su stampa e televisione.​​ Lo scenario di sviluppo e le risorse impiegate tendono alla crescita e ramificazione di una rete internazionale di marina, interconnessi funzionalmente, tecnologicamente avanzati, coordinati unitariamente, che possa fare la differenza in Italia ed all’estero.

marina-dei-presidi