Il Porto

HomeIl Porto

villasimius-4

Il Marina di Villasimius sorge tra incantevoli falcate sabbiose all’interno dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, sulla costa sudorientale della Sardegna, in una località davvero unica nel Mediterraneo.

Tutti i posti barca del Marina sono forniti di acqua e di energia elettrica. L’impianto per il rifornimento di carburante è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 08.00 alle 20.00. L’area portuale è interamente dotata di copertura WI-FI e il cantiere nautico presente nel Marina offre assistenza e rimessaggio durante tutto l’anno ad imbarcazioni fino a 20 metri di lunghezza.

All’interno dell’area del Marina è inoltre presente un centro servizi che ospita numerose attività commerciali: bar, gelateria, edicola, tabacchi, lavanderia, market, ship chandler, una profumeria, negozi di abbigliamento nautico e sportivo, noleggio auto, scooter e gommoni. Durante la stagione estiva una navetta assicura i collegamenti con il paese e le più belle spiagge della zona con partenze da e per il porto ogni 20 minuti circa.

Il personale del Marina, preparato ed accogliente, è costantemente a disposizione di una clientela sempre più numerosa e soddisfatta che è valsa ad eleggere negli ultimi anni questo splendido territorio ad esempio di integrazione tra turismo e rispetto del paesaggio e come uno dei migliori approdi turistici del mondo.

Sotto il sole e cullati dalle onde gli amanti del relax o alle prese con le numerose e differenti attività favorite dal territorio gli amanti delle vacanze attive, ma comunque immersi tra la rigogliosa flora e la vivace fauna della riserva di Capo Carbonara, scoprirete che a Villasimius natura e divertimento hanno il colore del mare.