Vai ai contenuti della pagina

Marina di Villasimius primo classificato al premio “Cobat e il Mare” 2015.

HomeNotizieMarina di Villasimius primo classificato al premio “Cobat e il Mare” 2015.

Siamo felici di poterVi comunicare che il nostro Marina di Villasimius è stato insignito dell’importante riconoscimento di “Porto Ecologicamente Virtuoso” nell’ambito dell’annuale manifestazione, promossa da Legambiente e Touring Club Italiano, per l’assegnazione delle “5 Vele” ai comuni italiani più attenti all’ambiente. Il Marina di Villasimius è risultato primo tra le 136 strutture portuali turistiche analizzate secondo rigidi parametri.1l

Venerdì 5 giugno, presso la cascina Triulza all’interno di EXPO Milano 2015, l’Amministratore Delegato della Società Marina di Villasimius, che gestisce con successo da anni la struttura, Renato Marconi, e il Direttore del Marina, Amedeo Ferrigno, hanno ritirato, presente la stampa nazionale e di settore, il premio alla presenza della giuria presieduta tra gli altri da Vittorio Cogliati Dezza (Presidente Nazionale Legambiente), Franco Iseppi (Presidente del Touring Club Italiano), Rossella Muroni (Direttrice Nazionale di Legambiente), Giancarlo Morandi (Presidente COBAT) ed Enzo Biassoni (Presidente della giuria).

La manifestazione, a riprova del suo crescente prestigio, ha visto anche la partecipazione di importanti cariche istituzionali quali il Sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani e soprattutto l’inaspettata e importantissima visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto salutare e fare le proprie congratulazioni personalmente ai Sindaci delle località vincitrici e ai rappresentanti della nostra Marina.

2-pan

La Marina di Villasimius, tra i pochissimi Marina al mondo ad essere collocato addirittura all’interno di una Area Marina Protetta, quella di Capo Carbonara, ha da sempre come vocazione quella del rispetto dell’ambiente che la ospita e circonda. Grazie a ciò ha potuto superare la concorrenza agguerrita di realtà note e affermate come le marine di Loano e di Portisco tra le altre, operando un’attenta e meticolosa cura nella gestione ecologica della propria struttura.

3L’Ing. Renato Marconi ha voluto esprimere, nel suo breve discorso di ringraziamento, il proprio orgoglio insieme a quello di tutto l’entourage che ha portato a tale risultato, per un riconoscimento che arriva in un ambito di capitale importanza, quale quello della compenetrazione tra attività imprenditoriali turistiche e tutela dei patrimoni e delle risorse ambientali dei territori che le ospitano.

Temi che da sempre sono tra i pilastri fondanti delle attività che riguardano il Marina di Villasimius e sui quali si imperniano anche le politiche di gestione di tutte le altre realtà portuali turistiche della Rete Marinedi, della quale appunto Villasimius è tra le strutture di punta.

4Il nostro impegno è quello di mantenere sempre a questo livello di eccellenza i risultati raggiunti e di esportare questo modello vincente a tutti gli altri marina della Rete Marinedi.

Scarica il comunicato stampa