Vai ai contenuti della pagina

Marina di Villasimius candidato al premio “Cobat e il mare”

HomeNotizieMarina di Villasimius candidato al premio “Cobat e il mare”

cobat

Siamo estremamente orgogliosi di comunicarvi che il Marina di Villasimius è stato selezionato tra i marina finalisti selezionati nell’ambito del concorso “Cobat e il Mare”, promosso dal consorzio Cobat in collaborazione con Legambiente e Leonardo Multimedia e incentrato sulla ricerca del porto turistico italiano più virtuoso dal punto di vista della protezione dell’ambiente.

I rigidi criteri di selezione e premiazione hanno visto un’attenta analisi della sostenibilità turistica delle strutture coinvolte, la tenuta di buone pratiche per la tutela del territorio, nonché una valutazione dell’offerta di servizi, dell’accoglienza e della valorizzazione del territorio e delle sue produzioni caratteristiche.

Il nostro Marina di Villasimius, inserito nella cornice della Rete Marinedi, è risultato, su queste basi, tra le strutture finaliste della competizione. Questo riconoscimento non può che renderci orgogliosi per il lavoro fin qui svolto in seno alle tematiche ambientali appena citate, da noi sempre ritenute di capitale importanza. Tale risultato ovviamente ci sprona a proseguire sulla medesima strada con ulteriore convinzione.

 

La selezione finale e la conseguente premiazione ufficiale si svolgerà a Milano, il prossimo 5 giugno 2015, nell’ambito dell’ Expo nella SALA dei 100 della Cascina Triulza alle ore 12.00

Speriamo di darvi presto ulteriori migliori notizie!

Scarica la brochure completa dell’evento